Informativa Privacy App ALTA ASSISTENZA
INTRODUZIONE
Alta Assistenza S.r.l. mette a disposizione “ALTA ASSISTENZA App” (di seguito semplicemente ”App”) come strumento finalizzato alla memorizzazione, visualizzazione, ed esportazione dei parametri acquisiti tramite dispositivi multiparametrici Life Box/ADiEmo, spirometro Vitalograph e, solo per la versione Medico, anche dallo stetoscopio digitale ADiSteth.
L’App è progettata, sviluppata e distribuita da ADiTech S.r.l. con sede in Via G. Valenti n. 2, 60131 – Ancona.
DATI TRATTATI E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati personali trattati dall’App sono quelli dell’utente regolarmente registrato (nome, cognome, genere, altezza e peso) e la finalità è la raccolta per l’automisurazione dei parametri dell’utente stesso.
L'acquisizione dei dati viene effettuata tramite connessione in modalità BluetoothLE.
I parametri vitali acquisiti tramite il dispositivo multiparametrico Life Box sono:
- Frequenza Cardiaca
- Frequenza Respiratoria
- Temperatura
- Pressione arteriosa
- Saturazione di ossigeno
- Elettrocardiogramma monotraccia
I parametri vitali acquisiti tramite il dispositivo multiparametrico ADiEmo sono:
- Glicemia
- Emoglobina
- Chetone
- Colesterolo
- Trigliceridi
- Acido Urico
- Lattato
I parametri vitali acquisiti tramite il dispositivo Vitalograph Lung Monitor 4000 sono:
- FEV1
- FEV6
- FEV1/FEV6
- FEF-2575
- PEF
Lo stetoscopio digitale ADiSteth consente l’acquisizione dell’auscultazione cardiaca e polmonare.
Alta Assistenza S.r.l. utilizza i dati raccolti dall’App solo nel caso in cui i parametri vitali risultassero alterati e li invia ad una mail interna a fini della profilatura dell’utente. L’utilizzatore acconsente fin da ora ad essere ricontattato da Alta Assistenza S.r.l per l’offerta di assistenza, servizi e prodotti a scopi commerciali.
Non è previsto l’utilizzo di cookie, tecnici e non.
Si informa, tuttavia, che i sistemi informatici e le procedure software di terze parti preposti al funzionamento delle App (es. Apple Store, Google Play) possono acquisire, nel fornire i propri servizi, alcuni dati comunque riferibili all’utente la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione internet, degli smartphone e dei dispositivi utilizzati.
Alta Assistenza S.r.l. non è coinvolta in tali trattamenti, svolti in modo autonomo ed esclusivo dai rispettivi Titolari, né può esserne considerata responsabile. Si invita, pertanto, a consultare preventivamente
anche le policy privacy pubblicate sulle suddette piattaforme.
Per consentire l’utilizzo dell’App, l’utente dovrà rendere disponibili alcune risorse del proprio dispositivo mobile all’App stessa, quali ad esempio:
- Bluetooth: per consentire l’acquisizione dei parametri vitali dal dispositivo medicale
- Posizione (GPS): per consentire la connessione al dispositivo medicale tramite BluetoothLE
- Rete: per consentire la verifica dei requisiti del dispositivo medicale.
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con logiche strettamente correlate alle finalità suddette, conservati per il solo tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e adottando specifiche misure di sicurezza volte a prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Nessun dato personale acquisito tramite l’App viene diffuso a terzi non autorizzati.
LUOGO DEL TRATTAMENTO
I dati raccolti sono trattati direttamente all’interno del dispositivo mobile su cui l’App è installata, non vengono inviati a nessun data center remoto e non possono essere resi disponibili per soggetti terzi se non per volontà del proprietario dei dati attraverso altri applicativi non di proprietà di Alta Assistenza S.r.l.
In tal senso, la responsabilità del trattamento dei dati ricade esclusivamente sull’utilizzatore del dispositivo mobile su cui l’App è installata.
GESTIONE DEI DATI
Le versioni Famiglia e Medico consentono la creazione di più profili utente (registrazioni) contemporaneamente, di contro, la versione Comunità consente la creazione di un singolo profilo che viene automaticamente cancellato alla chiusura dell’App.
La cancellazione di un profilo utente registrato causa la conseguente cancellazione di tutte le misurazioni/sessioni associate al profilo utente stesso rendendo irrecuperabili i dati.
In qualsiasi momento, l’utente registrato ha la possibilità di cancellare le misurazioni/sessioni memorizzate singolarmente.
L’App consente l’esportazione dei dati (misure/sessioni) in formato PDF per successiva stampa o condivisione.
I file generati sono memorizzati all’interno della cartella Download del dispositivo mobile. Per questioni inerenti la privacy dell’utilizzatore, nella versione Comunità le misurazioni esportate vengono automaticamente cancellate alla creazione del file PDF ed i file esportati sono cancellati automaticamente alla chiusura dell’App.
IL DISPOSITIVO
Affinché il dispositivo Life Box/ADiSteth/ADiEmo comunichi con l’App è necessario che sia abilitato da Alta Assistenza S.r.l.
Per ulteriori informazioni contattare il servizio clienti inviando una e-mail a info@altaassistenza.it fornendo il seriale del dispositivo.

